Al via da oggi, 29 novembre 2023, l’invio delle domande di accesso al voucher consulenza innovazione.
La trasmissione avviene tramite procedura informatica con il link fornito dal MIMIT, Ministero delle Imprese e del Made in Italy, nella pagina dedicata alla misura.
Le domande di agevolazione sono ammesse alla fase istruttoria sulla base dell’ordine cronologico di presentazione.
PMI e reti d’impresa di tutto il territorio nazionale possono richiedere consulenze specialistiche per sostenere la trasformazione tecnologica e digitale.
Voucher consulenza innovazione: come inviare la domanda dal 29 novembre
Al via da oggi, 29 novembre 2023 alle ore 12:00, la presentazione della domanda.
La trasmissione avviene tramite procedura informatica con il link che verrà fornito dal MIMIT sulla sezione dedicata alla misura.
In questa fase le attività previste sono le seguenti:
- accesso del soggetto proponente alla procedura informatica e immissione del “codice identificativo del soggetto proponente” e del “codice di accesso alla procedura di invio”;
- immissione, ai fini del formale invio della domanda di agevolazione, del “codice identificativo della domanda” e del “codice di predisposizione domanda”;
- rilascio dell’attestazione di avvenuta presentazione dell’istanza.
Nella presentazione dell’istanza il soggetto richiedente è tenuto a trasmettere la seguente documentazione:
- la domanda di agevolazione redatta secondo lo schema per le PMI (Allegato 1) e le reti (Allegato 2);
- l’offerta sottoscritta digitalmente dal manager qualificato ovvero dal legale rappresentante della società di consulenza.
Le domande di agevolazione sono ammesse alla fase istruttoria sulla base dell’ordine cronologico di presentazione.
Voucher consulenza innovazione: invio della domanda dal 29 novembre
Giunge all’ultima fase l’iter di presentazione della domanda di accesso al voucher consulenza innovazione.
Infatti, dopo l’iscrizione all’elenco del MIMIT dei manager qualificati e delle società di consulenza, le imprese e le reti d’impresa hanno potuto richiedere il voucher per delle consulenze specialistiche.
Chi ha compilato correttamente la domanda di agevolazione, entro la scadenza del 23 novembre 2023, può ora procedere all’invio. L’istanza può essere trasmessa da oggi, 29 novembre 2023 alle ore 12:00.
L’obiettivo è quello di sostenere la trasformazione tecnologica e digitale e l’ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa.
Nel decreto direttoriale dello scorso 16 ottobre sono definiti i termini e le modalità per la presentazione dell’istanza e delle relative richieste di erogazione.