Sono in arrivo il 26, 27 e 28 giugno i pagamenti del servizio civile universale 2024.
A comunicarlo è il Dipartimento per le Politiche Giovanili in un comunicato dello scorso 20 giugno.
L’assegno mensile, relativo al mese di maggio, destinato agli operatori volontari, è di 507,30 euro ed è comprensivo di eventuali arretrati.
Servizio civile universale 2024: calendario dei pagamenti in arrivo dal 26 giugno
Sono in arrivo i pagamenti del servizio civile universale 2024.
Come annunciato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili, entro la fine del mese in corso gli operatori volontari riceveranno gli importi spettanti relativi a maggio 2024, insieme ad eventuali arretrati.
Le date dei pagamenti fissate in calendario sono le seguenti:
- mercoledì 26 giugno: sarà effettuato il versamento degli assegni relativi al mese di maggio 2024 con gli eventuali arretrati in favore degli operatori volontari del servizio civile impiegati in progetti all’estero;
- giovedì 27 giugno: sarà effettuato il versamento degli assegni relativi al mese di maggio 2024 con gli eventuali arretrati in favore degli operatori volontari del servizio civile impiegati in progetti Corpi Civili di Pace;
- venerdì 28 giugno: sarà effettuato il versamento degli assegni relativi al mese di maggio 2024 con gli eventuali arretrati in favore degli operatori volontari del servizio civile impiegati in progetti nazionali.
Servizio civile universale 2024, pagamenti dal 26 giugno: tutte le informazioni
Il 26, 27 e 28 giugno sono fissate in calendario le scadenza per il pagamento agli operatori volontari del servizio civile universale 2024.
Come già previsto dallo scorso anno, gli importi spettanti sono comprensivi della nuova maggiorazione. Infatti, l’assegno mensile è passato da 444,30 euro a 507,30 euro, a causa dell’adeguamento all’inflazione.
L’importo annuale dell’assegno di servizio civile è pari a 6.087,60 euro.
I compensi da accreditare ai giovani sono effettuati dal Dipartimento tramite:
- conto corrente;
- conto deposito (bancario oppure postale);
- su altro prodotto bancario purché munito di codice IBAN, intestato o cointestato al beneficiario.
Ricordiamo, inoltre, che si è chiuso il 3 giugno 2024 il termine prorogato per la presentazione dei programmi di intervento da parte degli Enti di servizio civile universale.
Tutte le informazioni in merito ai programmi che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 sono contenute all’interno del bando e dei suoi allegati (Allegato 1 e Allegato 2).