La crescente importanza data alla sostenibilità nel corso degli anni ha portato le aziende a creare un nuovo sistema di valori integrato all’interno di un nuovo strumento: il report di sostenibilità.
La compliance agli obiettivi ESG e l’Agenda 2030 sono alcuni dei temi al centro del webinar di oggi, 9 aprile.
L’evento formativo, organizzato da Informazione Fiscale e TeamSystem, consentirà di approfondire le linee guida da seguire per la redazione del report di sostenibilità, i rating ESG e i soggetti obbligati.
Il Dottor Giancarlo Coppola, il Dottor Tommaso Gavi e Francesco Cecconi, relatori dell’evento, analizzeranno l’importanza del report di sostenibilità quale strumento per accrescere la fiducia di investitori e stakeholder.
Durante l’appuntamento formativo saranno inoltre illustrate le potenzialità di TeamSystem Enterprise, software che riduce i tempi di lavoro e minimizza gli errori con il supporto dell’assistente virtuale.
Il webinar, che si svolgerà online, inizierà alle ore 15:00 e proseguirà fino alle ore 16:15 di oggi, 9 aprile. L’iscrizione, che deve essere effettuata tramite la pagina di registrazione, è gratuita.
Report di sostenibilità, compliance e obiettivi ESG: una panoramica nel webinar di oggi, 9 aprile
L’evento formativo, organizzato da Informazione Fiscale e TeamSystem e in programma oggi, 9 aprile, rappresenta un’opportunità per capire come redigere il report di sostenibilità e chi sono i soggetti obbligati alla predisposizione.
Rendicontare anche sugli aspetti sociali e ambientali, soprattutto alla luce dell’entrata in vigore dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, è di fondamentale importanza per promuovere uno sviluppo sostenibile su scala globale.
Durante il webinar in programma per la giornata odierna, al quale è possibile iscriversi gratuitamente, saranno trattati i seguenti temi:
- il report di sostenibilità;
- i rating di sostenibilità;
- Agenda 2030: i 17 obiettivi ESG;
- vantaggi della compliance ESG;
- i soggetti obbligati.
Per conoscere questi argomenti e per avere una panoramica completa sulle linee guida da seguire per la redazione del report, si può partecipare gratuitamente all’evento online.