Autodichiarazione Aiuti di Stato Covid-19: è questo l’argomento al centro del webinar gratuito del 23 giugno alle ore 15.00.
L’evento formativo, organizzato da Informazione Fiscale e TeamSystem, consentirà di fare il punto sulle istruzioni da seguire per la compilazione del modello e sul termine da tenere a mente per la trasmissione della comunicazione.
A fare una panoramica sulla scadenza del 30 giugno e sulle indicazioni operative per la compilazione dell’autodichiarazione saranno i relatori dell’evento, il Dottor Giuseppe Guarasci e la Dottoressa Anna Maria D’Andrea.
La partecipazione al webinar è gratuita ed è possibile iscriversi per prendere parte all’appuntamento online del 23 giugno alle ore 15.
Durante l’evento saranno presentate funzioni e potenzialità di TeamSystem Studio Cloud, software che consente di gestire in cloud tutte le dichiarazioni fiscali ottimizzando i tempi di lavoro e riducendo al minimo i margini di errore.
Autodichiarazione Aiuti di Stato Covid-19: scadenza e regole al centro del webinar del 23 giugno 2022
L’evento formativo, in programma il 23 giugno 2022 alle ore 15.00, rappresenta una grande opportunità per commercialisti, consulenti e imprese impegnati nella compilazione e nell’invio telematico dell’Autodichiarazione sugli Aiuti di Stato Covid-19.
Con l’avvicinarsi della scadenza del 30 giugno per trasmettere l’autodichiarazione è necessario fare chiarezza sulla normativa di riferimento, sui dati da indicare nel modello e sulle modalità d’invio.
Nonostante saranno molti i temi trattati durante l’evento formativo, un approfondimento specifico sarà fornito rispetto ai soggetti obbligati all’invio.
Sono obbligati a trasmettere l’Autodichiarazione Aiuti di Stato Covid-19 tutti i soggetti che hanno ricevuto bonus, contributi a fondo perduto e ristori nel corso del periodo emergenziale.
All’interno del modello da compilare sarà necessario indicare l’importo complessivo delle agevolazioni riconosciute.
Se superati i massimali previsti dal Quadro Temporaneo sugli Aiuti di Stato in risposta all’emergenza Covid-19, i soggetti coinvolti dovranno procedere alla restituzione spontanea delle somme attraverso varie modalità, che verranno illustrate nel corso del webinar.
Chi invece ha già provveduto a trasmettere le informazioni richieste, se in possesso di ulteriori requisiti che saranno approfonditi durante l’evento formativo in programma il 23 giugno alle ore 15.00, sarà esonerato dall’invio dell’autodichiarazione.