Dalle ore 12:00 di oggi, 22 novembre 2023, sono chiusi gli sportelli per la presentazione delle domande di agevolazione nell’ambito dei contratti sviluppo.
A stabilirlo è un decreto direttoriale dello scorso 15 novembre, in cui il MIMIT definisce la chiusura temporanea.
La riapertura è fissata il 4 dicembre 2023 con due distinti sportelli agevolativi dedicati, il primo, ai programmi di sviluppo industriale e tutela ambientale, e il secondo alle attività turistiche.
Sportelli chiusi per i contratti di sviluppo, riapertura il 4 dicembre: la novità
Sportelli chiusi temporaneamente, da oggi 22 novembre 2023 alle ore 12:00, per i contratti di sviluppo.
A stabilirlo è il decreto direttoriale dello scorso 15 novembre nel quale il MIMIT ha definito i termini di chiusura e riapertura per la presentazione delle domande di agevolazione.
Lo sportello sarà di nuovo attivo a partire dalle ore 12:00 del 4 dicembre 2023.
La novità, introdotta dal decreto del 19 aprile scorso con l’obiettivo di semplificare l’iter agevolativo e ora disponibile, è la riapertura attraverso due distinti sportelli agevolativi dedicati:
- il primo ai programmi di sviluppo industriale e ai programmi di sviluppo per la tutela ambientale;
- il secondo ai programmi di sviluppo di attività turistiche.
Le domane di agevolazione devono essere presentate esclusivamente per via elettronica tramite la piattaforma informatica di Invitalia, utilizzando l’apposita modulistica che verrà messa a disposizione degli utenti.
- MIMIT - Decreto 15 novembre 2023
- Chiusura e riapertura dei termini di presentazione delle domande di agevolazione nell’ambito dei contratti di sviluppo
Oltre alla chiusura e riapertura dei termini di presentazione delle domande per i contratti di sviluppo, la settimana è ricca di scadenze, con tante misure che si rivolgono alle imprese.