Concorso ausiliari di Roma: domanda in scadenza il 26 aprile 2024

Scritto da Daniela Marmugi il 24 aprile 2024

La domanda per 200 posti come ausiliari e addetti alle pulizie e al trasporto della Capitale è in scadenza il 26 aprile 2024. La richiesta di partecipazione alla selezione deve essere trasmessa tramite il portale online dedicato

Concorso ausiliari di Roma: domanda in scadenza il 26 aprile 2024

C’è tempo fino alla scadenza del 26 aprile 2024 per partecipare alla selezione di 200 ausiliari per i servizi del Comune di Roma.

La domanda per l’opportunità di lavoro a tempo indeterminato deve essere trasmessa esclusivamente tramite il portale online, a cui si accede previa registrazione.

Concorso ausiliari di Roma: chi può fare domanda entro la scadenza del 26 aprile 2024

La domanda del concorso per 200 ausiliari nel Comune di Roma dev’essere trasmessa entro il termine in calendario nel mese in corso, ovvero la scadenza del 26 aprile 2024.

La procedura riguarda l’assunzione a tempo indeterminato di:

  • ausiliari e addetti alle pulizie per i servizi all’infanzia della capitale, con contratto part time di minimo 20 ore settimanali e zero ore a luglio e agosto;
  • addetti al trasporto scolastico, con contratto part time di minimo 15 ore settimanali, anch’esso con parametro annuo di 10 mesi su 12, con esclusione dei mesi di luglio e di agosto.

Possono accedere alla selezione esclusivamente i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

  • età anagrafica superiore ai 18 anni;
  • cittadinanza italiana o, in alternativa, di uno Stato membro dell’Unione europea. In questo caso è necessaria un’ottima conoscenza della lingua italiana, orale e scritta;
  • idoneità psico-fisica all’impiego.

La selezione è gestita da Risorse per Roma, la società interamente partecipata da Roma Capitale che svolge attività di supporto nell’erogazione dei servizi nella città.

Concorso ausiliari Roma: come fare domanda entro la scadenza del 26 aprile 2024

La domanda di partecipazione deve essere trasmessa esclusivamente per via telematica, tramite il portale online dedicato.

Per accedere alla compilazione dell’apposito modulo, è necessario effettuare la registrazione al portale utilizzando un proprio indirizzo di posta elettronica.

Entro il termine utile per la presentazione della domanda, il candidato può modificare, anche più volte, i dati già inseriti.

Ai fini della selezione verrà considerata esclusivamente la candidatura con data e ora di registrazione più recente.

Per richiedere assistenza nella compilazione, è possibile rivolgersi all’indirizzo assistenza@concorsirisorseperroma.it, solo dopo essersi assicurati che la risposta non sia già contenuta all’interno delle FAQ.

L’assistenza è garantita fino allo scadere della domanda, nelle fasce orarie 9:30/13:30 e 14:30/18:30.

Ulteriori informazioni sono consultabili all’interno dell’avviso pubblico.

Risorse per Roma - Bando per l’assunzione di 200 ausiliari
Avviso di selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 200 addetti al servizio di ausiliari e addetti al servizio pulizie e addetti all’assistenza al trasporto scolastico.

Argomenti correlati:

Certificazione Unica