L’AGEA, Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura, ha indetto nuovi concorsi finalizzati alla selezione di 25 funzionari informatici e 15 funzionari amministrativi. In totale le assunzioni saranno 40.
Il titolo di studio richiesto per partecipare al bando è la laurea, che varia in base al concorso al quale si intende partecipare.
La procedura di selezione è articolata in una eventuale prova preselettiva, a cui seguiranno due test scritti e una prova orale.
C’è ancora tempo per candidarsi ai bandi rivolti a funzionari informatici e amministrativi. Per entrambi i concorsi, la scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 10 luglio 2023.
Concorso AGEA 2023: quali sono i requisiti per partecipare alla selezione in scadenza a luglio?
I due nuovi avvisi pubblicati dall’AGEA annunciano complessivamente 40 nuovi posti di lavoro, così suddivisi:
- 25 funzionari informatici;
- 15 funzionari amministrativi.
Gli interessati, in base al bando al quale vogliono partecipare, devono possedere sia dei requisiti generici che specifici.
Per esempio, per prendere parte al concorso riservato ai funzionari amministrativi, è necessario essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
- Laurea in filosofia, Lettere, Sociologia;
- Laurea in scienze dei servizi giuridici, Scienze dell’amministrazione, Scienze dell’economia;
- Laurea in scienze della comunicazione, Scienze economiche, Scienze politiche.
Anche per il concorso rivolto ai funzionari informatici è necessario aver conseguito, entro la data di scadenza del 10 luglio, una delle seguenti lauree:
- ingegneria, scienze dell’economia, scienze economiche;
- tecnologie informatiche, scienze matematiche;
- statistica.
Il concorso si articola in una eventuale prova preselettiva, a cui seguiranno due test scritti e una prova orale.
- AGENZIA PER LE EROGAZIONI IN AGRICOLTURA - CONCORSO PER FUNZIONARI AMMINISTRATIVI
- Concorso pubblico per funzionari amministrativi per esami, per il conferimento di n. 15 posti a tempo indeterminato e pieno di Funzionario (ex Area C- livello economico C1) con formazione amministrativa nel ruolo del personale dell’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura.
Concorso AGEA 2023: come presentare la domanda entro la scadenza?
Per partecipare al concorso AGEA 2023 gli interessati dovranno presentare l’apposita domanda di ammissione.
La richiesta di partecipazione deve essere trasmessa esclusivamente in via telematica accedendo all’apposita sezione del portale istituzionale entro la scadenza fissata il 10 luglio per entrambi gli avvisi.
Per poter inviare la domanda di ammissione i candidati dovranno procedere all’autenticazione tramite SPID, CIE o CNS.
Saranno esclusi dalla partecipazione al concorso tutti coloro i quali presenteranno le domande di ammissione alla selezione pubblica in modalità differenti rispetto a quelle sopra indicate.
- AGENZIA PER LE EROGAZIONI IN AGRICOLTURA - Concorso pubblico per Funzionari informatici
- Concorso pubblico, per esami, per il conferimento di n. 25 posti a tempo indeterminato e pieno di Funzionario (ex Area C- livello economico C1) con formazione informatica nel ruolo del personale dell’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura