È in scadenza il 31 ottobre 2023 il bonus centri estivi diurni della Cassa Forense.
La misura consiste nell’erogazione di contributi in favore di avvocati e praticanti avvocati iscritti alla Cassa, per la frequenza di centri estivi dei figli di età compresa tra i 3 e i 14 anni.
Il contributo è pari al 50 per cento delle spese sostenute. L’importo, compreso tra 150 euro e 1.000 euro, viene erogato fino a esaurimento fondi, secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.
La richiesta deve essere trasmessa tramite apposita procedura online presente nella pagina dedicata al bando.
Cassa Forense, bonus centri estivi diurni in scadenza il 31 ottobre: chi sono i beneficiari
Manca poco alla chiusura del bonus centri estivi diurni della Cassa Forense. La scadenza è fissata in calendario al 31 ottobre 2023.
La misura consiste nell’erogazione di contributi per le spese della frequenza di centri estivi diurni in favore degli iscritti alla Cassa (o con procedimento di iscrizione alla Cassa in corso).
La somma è riconosciuta nel caso di figli di età compresa tra i 3 e i 14 anni, alla data di pubblicazione del bando.
Il contributo è pari al 50 per cento della spesa complessiva e non potrà essere inferiore a 150 euro né superiore a 1.000 euro, per ogni figlio.
I destinatari del bando sono gli avvocati e i praticanti avvocati iscritti alla Cassa, in possesso dei seguenti requisiti:
- essere in regola con le comunicazioni reddituali alla Cassa (Mod. 5/2023) alla data di pubblicazione del bando;
- non essere beneficiario di rimborso, totale o parziale, per le medesime causali da parte di altri Enti;
- avere un reddito professionale non superiore a 85.000 euro, relativo all’anno 2022;
- avere figli di età compresa tra 3 e 14 anni che abbiano frequentato centri estivi diurni, per almeno quattordici giorni, tra la fine dell’anno scolastico 2022/2023 e il 30 luglio 2023;
- trasmettere il modulo di domanda con le autocertificazioni richieste e corredato della documentazione per attestare le spese sostenute.
L’importo complessivo previsto dal bando è di 800.000 euro. I contributi sono erogati fino a esaurimento fondi, in ordine cronologico di presentazione della domanda.
- Cassa Forense - Bando centri estivi diurni
- Bando n. 6 per l’assegnazione di contributi per le spese di frequenza di centri estivi diurni dei figli minori degli iscritti alla Cassa
Cassa Forense, bonus centri estivi diurni: come fare domanda entro la scadenza del 31 ottobre
La domanda per il bonus centri estivi diurni della Cassa Forense deve essere inviata in modalità telematica entro la scadenza del 31 ottobre 2023 alle ore 24:00.
La misura si inserisce in un mese pieno di appuntamenti, soprattutto nella parte finale.
La richiesta di contributo deve essere effettuata tramite l’apposita procedura online, presente sulla pagina dedicata al bando, cliccando su “Domanda Online”.
Insieme alla domanda il richiedente deve allegare la copia della fattura, o in alternativa l’idonea documentazione con i dati fiscali del centro estivo e dell’iscritto, per attestare la spesa sostenuta per la frequenza.
In caso di incompletezza o irregolarità nelle informazioni fornite, l’utente dovrà produrre le integrazioni richieste, entro 15 giorni dalla relativa comunicazione della Cassa Forense.