Alle ore 11:00 del 19 giugno 2024 è previsto il click day per la domanda del Bando ISI INAIL 2023, il contributo fino al 65 per cento per progetti di messa in sicurezza del luogo di lavoro.
Le imprese che hanno superato le fasi precedenti devono trasmettere la propria richiesta attraverso l’apposita procedura online.
Bando ISI INAIL 2023: chi può fare domanda durante il click day del 19 giugno 2024
Il click day della domanda per accedere ai contributi del Bando ISI INAIL 2023 è fissato dalle ore 11:00 alle ore 11:20 del 19 giugno 2024.
L’agevolazione prevede un contributo a fondo perduto che copre fino al 65 per cento delle spese sostenute per l’acquisto di nuovi macchinari e per i progetti di messa in sicurezza e miglioramento delle condizioni di lavoro.
Possono partecipare al click day le imprese che:
- hanno raggiunto o superato la soglia minima di ammissibilità prevista;
- hanno salvato definitivamente la propria domanda;
- hanno acquisito il codice identificativo, disponibile sul sito dell’INAIL a partire dal 3 giugno 2024.
Il click day non riguarda le domande inserite all’interno degli elenchi NCD, no-click day, relative a un Asse/Regione le cui risorse sono sufficienti a soddisfare tutte le richieste di finanziamento.
Bando ISI INAIL 2023: come fare domanda durante il click day del 19 giugno 2024
Il giorno del click day, l’utente deve collegarsi all’indirizzo di accesso, disponibile cliccando sulla voce “Accesso allo sportello” all’interno dello stesso servizio del portale online dell’INAIL utilizzato per la compilazione della domanda.
In particolare, è necessario:
- accedere inserendo l’indirizzo e-mail e la password utilizzate in fase di registrazione;
- inserire il codice di verifica inviato per SMS o per chiamata telefonica sul numero indicato in fase di registrazione.
Una volta effettuato l’accesso, l’utente dovrà compilare il modulo di convalida con le informazioni integrative richieste e trasmettere la domanda.
L’invio sarà così registrato nei sistemi INAIL e farà fede ai fini della formazione degli elenchi cronologici provvisori, basati sull’ordine temporale di registrazione.
Tutte le specifiche per la trasmissione della domanda sono disponibili all’interno delle relative regole tecniche fornite dall’INAIL.