Superbonus e agevolazioni edilizie 2024: le ultime novità nell’appuntamento di oggi, 29 maggio

Scritto da Vittorio Megna il 29 maggio 2024

Sono molte le novità in arrivo in tema di Superbonus e bonus edilizi. L’evento formativo di oggi, 29 maggio, organizzato da Finanza.tech e Informazione Fiscale, consentirà di fare il punto sulle ultime modifiche relative alle agevolazioni edilizie. L’iscrizione al webinar è gratuita.

Superbonus e agevolazioni edilizie 2024: le ultime novità nell'appuntamento di oggi, 29 maggio

L’evento formativo, organizzato da Finanza.tech e Informazione Fiscale, in programma oggi, 29 maggio alle ore 15:00, farà una panoramica sulle ultime novità che trapelano in tema di Superbonus e di bonus edilizi.

La normativa relativa alle agevolazioni edilizie è in continua evoluzione: sono molte le modifiche in arrivo, soprattutto in relazione alla cessione del credito.

Tra le ultime novità ci sono la stretta alla compensazione per banche e assicurazioni e i nuovi limiti sulle cessioni per le rate residue del superbonus, che saranno al centro del webinar gratuito.

I relatori dell’incontro saranno:

  • Gerardo Forte, Business Developer del Gruppo Finanza.tech SpA SB;
  • Danilo Loffredo, Business Manager del Gruppo Finanza.tech SpA SB;
  • Tommaso Gavi, giornalista di Informazione Fiscale.

Durante l’evento saranno presentate funzioni e potenzialità della soluzione di Finanza.tech, portale che consente la valutazione e la liquidazione dei crediti fiscali in pochi click.

La partecipazione al webinar online è gratuita. È necessaria l’iscrizione, attraverso l’apposita pagina di registrazione.

Superbonus e agevolazioni edilizie 2024: le ultime novità nell’appuntamento di oggi, 29 maggio

L’evento formativo sul Superbonus 2024, al quale è possibile iscriversi gratuitamente, rappresenta una grande opportunità per fare il punto sulle ultime novità in arrivo, previste dalla legge di conversione del decreto Superbonus, pubblicata ieri in Gazzetta Ufficiale e in vigore da oggi.

Il webinar è rivolto a studi tecnici, aziende costruttrici, commercialisti e imprese che vogliono aggiornarsi per gestire al meglio le pratiche di accesso alle agevolazioni.

Nello specifico, il testo ufficiale introduce delle modifiche al quadro normativo di riferimento:

  • sarà introdotto l’obbligo di fruizione in 10 anni per la detrazione relativa al superbonus in caso di spese sostenute nel 2024 o negli anni successivi;
  • a partire dal 2025 sarà previsto il divieto di compensazione con modello F24 per contributi previdenziali, assistenziali e dei premi per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali.

Il testo introduce inoltre una limitazione alla cessione del credito per le rate residue del superbonus, per chi ha fruito della prima in detrazione.

La partecipazione all’evento in programma oggi, 29 maggio alle ore 15:00, permetterà di avere una panoramica completa sulle novità in arrivo in merito al Superbonus e bonus edilizi 2024.

Argomenti correlati:

Agenzia delle Entrate