Oggi, 11 novembre, alle ore 15:00 si terrà il webinar organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale.
Il focus dell’appuntamento online sarà il RENTRI, ossia, il Registro elettronico per la tracciabilità dei rifiuti. Verranno approfondite le novità relative all’obbligo.
L’evento formativo è pensato principalmente per gli enti e le imprese obbligate ad adeguarsi ai nuovi adempimenti.
Durante il webinar saranno analizzati le caratteristiche del RENTRI e i soggetti obbligati all’iscrizione, con un approfondimento particolare dedicato alle prossime scadenze in calendario.
Nel webinar, che si svolgerà online dalle ore 15:00 alle ore 16:15, saranno approfonditi anche gli adempimenti e il regime sanzionatorio.
I relatori saranno:
- Luca Moretti, CEO di GREENEXT - a TeamSystem Company;
- Francesco Oliva, commercialista e direttore di Informazione Fiscale;
- Tommaso Gavi, giornalista di Informazione Fiscale.
Per partecipare al webinar è necessaria l’iscrizione attraverso l’apposita pagina di registrazione.
Nel corso dell’appuntamento online si potranno approfondire le potenzialità e i vantaggi di TeamSystem Enterprise, il gestionale completo, veloce e flessibile, in cloud e fruibile in mobilità, ideale per la supervisione di tutti i processi gestionali della piccola, media e grande impresa.
Il software ERP semplifica i processi aziendali con soluzioni su misura in risposta alle esigenze delle imprese di ogni settore e dimensione.
RENTRI, scadenze e soggetti obbligati: il programma del webinar
Il RENTRI è un sistema italiano istituito per monitorare e tracciare i rifiuti pericolosi e non pericolosi prodotti e gestiti all’interno del paese, che ha lo scopo di digitalizzare le procedure e gli adempimenti di gestione dei rifiuti, rendendo più trasparente e controllabile la loro tracciabilità dalla produzione allo smaltimento finale.
Nel webinar di oggi, 11 novembre, alle ore 15:00 saranno affrontate le novità del RENTRI, le nuove regole per i soggetti tenuti all’iscrizione e gli adempimenti da rispettare.
Un approfondimento sarà dedicato anche alle prossime scadenze da osservare.
Dal 15 dicembre partiranno le prime iscrizioni per gli enti e le imprese produttori iniziali di rifiuti speciali pericolosi o non pericolosi con più di 50 dipendenti e il primo termine da rispettare è fissato al 13 febbraio 2025.
Il programma dell’evento formativo è così articolato:
- RENTRI, cos’è e cosa cambia;
- Soggetti obbligati all’iscrizione;
- Tempistiche e scadenze
- Adempimenti (registro cronologico di carico e scarico e FIR)
- Regime sanzionatorio.
Per partecipare è necessaria l’iscrizione attraverso l’apposita pagina di registrazione.