È fissata al 30 ottobre 2023 la scadenza del bando INPS per il reperimento di 512 medici.
I candidati vincitori dovranno svolgere le funzioni di accertamento medico-legale sui lavoratori dipendenti pubblici e privati che si assentano per malattia.
La domanda deve essere inviata esclusivamente online tramite il sito dell’Istituto, compilando l’apposito form e allegando il curriculum vitae.
È possibile presentare domanda per più direzioni provinciali, esprimendo la preferenza per una UOC/UOST.
INPS bando per 512 medici in scadenza il 30 ottobre: chi può partecipare alla selezione
Nel calendario del mese in corso è fissata al 25 ottobre 2023 la scadenza del bando promosso dall’INPS per il reperimento di 512 medici.
I vincitori della selezione pubblica dovranno occuparsi degli accertamenti medico-legali sulle assenze dal servizio per malattia dei lavoratori dei settori pubblici e privati.
Tra le mansioni dei vincitori della selezione ci sono anche quelle relative alle attività di ambulatorio, che sono di competenza delle UOC/UOS territoriali.
Verranno conferiti incarichi individuali, con contratto di lavoro autonomo, in attuazione dell’Accordo Collettivo Nazionale, sottoscritto dall’INPS e dalle Organizzazioni Sindacali di categoria maggiormente rappresentative in ambito nazionale.
Possono presentare la propria candidatura coloro i quali, alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti:
- diploma di laurea in medicina e chirurgia;
- iscrizione all’albo professionale nel territorio nazionale.
Per ogni titolo di servizio, di studio e accademico prodotto dal candidato sarà attribuito un punteggio, utile a determinare la formazione delle graduatorie degli idonei.
All’interno del bando INPS sono presenti le tabelle con i punteggi assegnati a ciascun titolo.
- INPS - Avviso pubblico reperimento 512 medici
- Avvisi di selezione pubblica per il reperimento di 512 medici per lo svolgimento delle funzioni di accertamento medico-legale sui lavoratori dipendenti pubblici e privati assenti per malattia
INPS bando per il reperimento di 512 medici: come fare domanda entro la scadenza del 30 ottobre
La domanda di partecipazione al bando INPS per il reperimento di 512 medici deve essere inviata esclusivamente online, entro la scadenza del 30 ottobre 2023 alle ore 14:00.
È possibile compilare l’apposito form e trasmettere la richiesta tramite l’applicativo presente nella pagina dell’INPS dedicato alla selezione pubblica.
Il candidato deve essere in possesso di una delle credenziali:
- SPID, Sistema Pubblico d’Identità Digitale;
- CIE, Carta d’Identità Elettronica;
- CNS, Carta Nazionale dei Servizi.
Alla domanda deve essere allegato il curriculum vitae. Al termine della procedura di invio viene rilasciata la ricevuta elettronica.
Per effettuare variazioni o modifiche è possibile inviare una nuova istanza, che annulla e sostituisce la precedente.
È possibile inoltre presentare domanda per più direzioni provinciali, esprimendo la preferenza per una UOC/UOST.
Il candidato può esprimere la posizione di dare disponibilità per essere assegnati dall’Istituto a un’altra sede della stessa provincia.