Il Fondo nuove competenze, i requisiti per la partecipazione e il meccanismo di funzionamento sono al centro del prossimo webinar organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale.
L’appuntamento formativo è rivolto principalmente alle imprese e ai datori di lavoro privati che intendano ottenere il contributo finanziario per i percorsi di sviluppo delle competenze dei lavoratori.
Il Fondo nuove competenze, infatti, è un’iniziativa nata in seguito all’emergenza del Covid-19, mirata a favorire l’aggiornamento e la riqualificazione professionale dei lavoratori.
Nell’evento formativo, che si svolgerà online dalle ore 15:00 alle ore 16:15, saranno approfonditi tutti gli aspetti da considerare per partecipare al Fondo.
I relatori sono:
- Giuseppe Guarasci, commercialista e revisore legale dei conti;
- Paola Soffientini, Product Marketing BU HR;
- Tommaso Gavi, giornalista di Informazione Fiscale.
Per partecipare al webinar sarà necessaria l’iscrizione attraverso l’apposita pagina di registrazione.
Nel corso dell’evento online verranno approfondite tutte le potenzialità di TeamSystem Enterprise, il gestionale completo, veloce e flessibile, in cloud e fruibile in mobilità, ideale per la supervisione di tutti i processi gestionali della piccola, media e grande impresa.
Il software ERP copre tutte le aree e facilita i processi aziendali. Le soluzioni su misura di TeamSystem sono capaci di rispondere alle esigenze di aziende di ogni settore e dimensione.
Il Fondo Nuove Competenze e il suo meccanismo di funzionamento nel webinar del 26 settembre
Il Fondo nuove competenze è un contributo finanziario, destinato a favorire le aziende che investono nello sviluppo delle competenze di lavoratrici e lavoratori dipendenti. Le aziende permettono la formazione dei propri dipendenti attraverso di una rimodulazione dell’orario di lavoro.
Il Fondo, quindi, finanzia il costo del lavoratore impegnato nella formazione e l’importo del beneficio copre, da un lato, i costi delle ore di lavoro dedicate alla formazione e, dall’altro, le relative contribuzioni previdenziali e assistenziali.
Di questo e degli altri aspetti collegati si occupa il webinar in programma il 26 settembre alle ore 15:00.
Il decreto attuativo della misura per la terza edizione del Fondo si attende entro la fine del mese.
Il programma dell’evento formativo è articolato come segue:
- Cos’è il Fondo Nuove Competenze
- Soggetti beneficiari
- Meccanismo di funzionamento
- Importi beneficio e meccanismo di pagamento
- Il ruolo dei fondi paritetici interprofessionali
- Come si svolge la formazione
- I controlli
Per partecipare è necessario iscriversi attraverso l’apposita pagina di registrazione.