È fissata al 29 febbraio 2024 la scadenza per inoltrare la propria domanda di partecipazione al tirocinio offerto da Poste Italiane presso le sedi di Roma o di Milano.
L’opportunità di lavoro avrà una durata di 6 mesi ed è rivolta ai neolaureati magistrali in ambito economico, scientifico, ingegneristico e matematico.
La domanda deve essere inoltrata esclusivamente per via telematica, seguendo la procedura online dedicata, presente sul sito di Poste Italiane.
Tirocinio Poste Italiane: chi può fare domanda entro la scadenza del 29 febbraio 2024
La domanda di partecipazione al tirocinio offerto da Poste Italiane dev’essere inoltrata entro e non oltre la scadenza fissata alle ore 18:35 del 29 febbraio 2024.
L’opportunità è rivolta ai laureati magistrali da non oltre 12 mesi in discipline:
- economiche;
- scientifiche;
- ingegneristiche;
- matematiche.
La società PostePay S.p.A. offre un percorso di stage della durata di sei mesi presso le sedi di Roma o di Milano di Poste Italiane.
Tra le caratteristiche richieste al candidato c’è quella di avere un approccio creativo, ambizioso e data-driven, improntato cioè alla raccolta e l’analisi dei dati. La società è alla ricerca di una figura che sarà impegnata nei processi per favorire il rinnovamento e la digitalizzazione dell’azienda.
Le attività principali dello stage saranno infatti:
- il supporto e l’analisi dei prodotti e dei servizi Postepay e delle attività relative alla gestione della clientela;
- le analisi qualitative e quantitative dei dati;
- l’utilizzo degli strumenti e piattaforme ai fini di monitoraggio a supporto dei business;
- i test tecnici;
- le interviste digitali.
Tirocinio Poste Italiane: come fare domanda entro la scadenza del 29 febbraio 2024
La domanda si effettua accedendo al modulo del servizio online dedicato, seguendo i passaggi indicati:
- accedere al modulo cliccando sul tasto “Invia candidatura ora”;
- inserire il proprio indirizzo email per la creazione del profilo;
- compilare i campi richiesti con i propri dati personali. In alternativa, è possibile importare il proprio profilo personale da LinkedIn per velocizzare il processo;
- caricare il CV, la lettera di presentazione ed eventuali collegamenti al proprio profilo professionale;
- indicare le proprie disponibilità e preferenze lavorative in merito a eventuali trasferte;
- rispondere alle domande e indicare le lingue parlate;
Dopo aver completato i campi di tutte le sezioni è possibile trasmettere la propria candidatura, cliccando sul tasto "Invia".
L’azienda provvederà a contattare i candidati che riterrà essere in possesso dei requisiti ricercati. A seguito della candidatura è previsto un primo contatto telefonico a conferma dell’interesse e dell’effettiva disponibilità del candidato.
In caso di esito positivo avrà inizio il processo di selezione, durante il quale verranno valutate la motivazione e le conoscenze dei candidati, mediante eventuali test attitudinali, colloqui o prove pratiche.