Gli adempimenti per il sostituto d’imposta che opera il conguaglio, tutto ciò che c’è sapere: dalla comunicazione all’Agenzia delle Entrate fino alla conclusione del flusso del modello 730-4 che contiene il risultato contabile delle dichiarazioni. Questo l’argomento che verrà affrontato oggi, lunedì 12 luglio 2021, all’evento formativo organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale. Appuntamento questo pomeriggio dalle 15.00 alle 16.00.
Nel webinar gratuito, inserito all’interno di un ciclo d’incontri, verrà fatto il punto sulle operazioni da eseguire, chiarendo prima gli aspetti relativi all’inquadramento normativo per poi arrivare alle modalità e alle tempistiche da rispettare nelle operazioni di conguaglio.
L’incontro sarà anche l’occasione per conoscere il modulo Amministrazione e Gestione del Personale di TeamSystem Studio che permette di gestire le risorse umane in tutte le fasi del processo amministrativo.
I relatori dell’evento di quest’oggi saranno il Dottor Giuseppe Guarasci per Informazione Fiscale e la Dottoressa Giovanna De Chiara per TeamSystem.
Adempimenti per conguaglio del sostituto d’imposta: oggi, lunedì 12 luglio, l’evento formativo
Da non perdere l’appuntamento di oggi, 12 luglio 2021, con l’evento formativo dedicato agli adempimenti per il conguaglio del sostituto d’imposta, il soggetto obbligato al pagamento dell’imposta in luogo di altri, per fatti o situazioni a essi riferibili.
Oltre a venire offerta una carrellata su tutto ciò che c’è da sapere, dalle basi normative alle operazioni da porre in essere, durante il webinar verrà presentato anche un utile applicativo, il modulo Amministrazione e Gestione del Personale di TeamSystem Studio che consente di gestire le risorse umane in tutte le fasi del processo amministrativo fornendo gli strumenti utili per l’elaborazione delle buste paga, la gestione LUL (Libro Unico del Lavoro), la gestione degli adempimenti fiscali, e le rilevazioni di presenze da sistemi esterni automatizzati.
Da questo incontro si potrà avere un quadro di tutti gli obblighi in capo, per esempio, ai datori di lavoro che, in qualità di sostituti, si occupano delle operazioni di conguaglio.
Si prenderà, quindi, in considerazione la preventiva comunicazione all’Agenzia delle Entrate, quella in cui la si informa di essere il destinatario dei risultati finali di modelli 730, attraverso la ricezione del flusso 730-4.
Il sostituto, infatti, potrà farlo in due diverse modalità:
- la compilazione del Quadro CT della Certificazione Unica;
- l’invio del modello CSO.
Questo passaggio e quelli successivi saranno approfonditamente trattati nell’evento formativo di questo pomeriggio dove verrà offerto ampio spazio a modalità e tempi da rispettare per procedere correttamente con gli adempimenti a conguaglio.
Si invitano, quindi, tutti i lettori interessati a registrarsi gratuitamente al webinar organizzato da TeamSystem ed Informazione Fiscale che si terrà oggi, 12 luglio, dalle 15.00 alle 16.00, un’ottima occasione per fare chiarezza ed analizzare i singoli dettagli.