Modello 730 integrativo, la scadenza per la comunicazione è fissata al 25 ottobre 2022.
I contribuenti che si sono accorti di errori nella dichiarazione dei redditi trasmessa all’Agenzia delle Entrate possono rimediare entro questa data.
La dichiarazione integrativa potrà essere utilizzata nei casi di errori o dimenticanze che comportano un maggior credito, un minor debito o un’imposta invariata.
La dichiarazione non può essere inviata in autonomia, è necessario passare da CAF o professionisti abilitati.
Modello 730 integrativo: scadenza per la comunicazione il 25 ottobre 2022
I contribuenti che hanno individuato errori o mancanze nella dichiarazione dei redditi già trasmessa possono inviare il Modello 730 integrativo entro la scadenza del 25 ottobre 2022.
Questo modello permette, infatti, di correggere eventuali errori o integrare la dichiarazione originaria.
I contribuenti possono inviare il Modello solamente per errori o dimenticanze che comportano un maggior credito, un minor debito o un’imposta invariata.
Per correzioni che comportano un minor credito o un maggior debito sarà necessario presentare il Modello redditi PF entro il 30 novembre 2022. Questo potrà essere utilizzato anche dai contribuenti che saltano la scadenza del 25 ottobre.
Per regola non si può procedere in maniera autonoma all’invio del Modello 730 integrativo, né è possibile farlo tramite sostituti d’imposta.
Per trasmettere la dichiarazione è necessario rivolgersi a CAF oppure a professionisti abilitati entro la scadenza del 25 ottobre 2022.