È in scadenza il 25 settembre 2023 il bando INPS per i soggiorni invernali 2023-2024 presso le Case del Maestro.
Possono fare domanda gli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale, in servizio o in pensione, e i parenti entro il secondo grado.
I soggiorni si svolgeranno presso le strutture indicate dall’INPS dal 27 dicembre 2023 al 5 gennaio 2024. La durata è di dieci giorni e nove notti, con pensione completa e servizi accessori.
La domanda deve essere presentata online utilizzando il servizio disponibile nella pagina dedicata sul sito dell’Istituto.
Bando INPS soggiorni invernali 2023-2024: i destinatari del beneficio
Tra gli appuntamenti in calendario nel mese di settembre c’è la scadenza, il 25 settembre 2023, del bando INPS per i soggiorni invernali presso le Case del Maestro.
Il soggiorno di dieci giorni, con pensione completa e servizi accessori, si svolge dal 27 dicembre 2023 al 5 gennaio 2024. Le caratteristiche del pernottamento sono descritte nelle Schede di Soggiorno.
- INPS - Schede di Soggiorno
- Schede di soggiorno dove vengono descritte tutte le strutture messe a disposizione dell’INPS
I destinatari della misura sono gli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale, in servizio o in pensione, e i parenti fino al secondo grado. Possono beneficiare dei soggiorni anche:
- i vedovi;
- gli uniti civilmente;
- i conviventi;
- gli orfani di iscritti e pensionati;
- i minorenni alla data di scadenza del bando, insieme all’altro genitore o al tutore.
Nel bando del concorso INPS sono presenti tutte le informazioni.
- INPS - Bando soggiorni invernali 2023-2024
- Bando di concorso INPS per i soggiorni invernali 2023-2024 presso le Case del Maestro
Bando INPS soggiorni invernali 2023-2024 in scadenza il 25 settembre: come fare domanda
La domanda deve essere presentata entro la scadenza del 25 settembre 2023 alle ore 12:00, utilizzando il servizio disponibile nella pagina Ospitalità presso “Case del Maestro” per iscritti Gestione Assistenza Magistrale.
L’utente dovrà cliccare su “Utilizza il servizio”. Dopo l’autentificazione con le credenziali SPID, CIE, CNS, è possibile effettuare le successive scelte seguendo il percorso per aree tematiche:
- attività sociali;
- soggiorni Enam;
- domanda.
Selezionando la voce “Inserisci domanda” viene visualizzato il modello, già in parte precompilato con i dati identificativi del soggetto richiedente. Dovranno essere inseriti recapiti telefonici e di posta elettronica non PEC.
Prima di procedere alla compilazione della domanda occorre essere iscritti nella banca dati dell’INPS.
Chi richiede la prestazione, inoltre, deve aver presentato la dichiarazione sostitutiva unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE 2023, obbligatoria per stabilire la posizione in graduatoria e il contributo a carico dell’utente.