INAIL Bando ISI 2022: invio della domanda il 26 ottobre

Scritto da Emy Damiani il 26 ottobre 2023

Oggi, 26 ottobre, è fissato in calendario l’invio telematico della domanda al bando ISI 2022, promosso dall’INAIL. Le imprese, che hanno compilato correttamente la fase di registrazione, hanno 20 minuti a partire dall’apertura dello sportello informatico per completare la trasmissione dell’istanza

INAIL Bando ISI 2022: invio della domanda il 26 ottobre

Al via l’invio delle domande per il Bando ISI 2022, promosso dall’INAIL. La trasmissione dovrà avvenire oggi, 26 ottobre 2023, a partire dalle ore 11:00.

Le imprese ammesse al finanziamento, che hanno effettuato la procedura di registrazione sullo sportello informatico nei giorni precedenti, hanno a disposizione 20 minuti di tempo prima della scadenza della trasmissione telematica dell’istanza.

L’INAIL ha pubblicato la tabella temporale, insieme alle regole tecniche, per supportare l’utente nella compilazione di tutte le fasi.

INAIL Bando ISI 2022, invio della domanda il 26 ottobre dalle 11:00

Oggi, 26 ottobre 2023, dalle ore 11:00 alle ore 11:20, le imprese che hanno completato correttamente la fase di registrazione sul portale possono accedere, previa autenticazione, allo sportello informatico per l’invio telematico della domanda.

L’inizio dell’autenticazione è prevista per le ore 10:00.

Nella tabella temporale, pubblicata nella pagina dedicata al Bando ISI 2022, sono scandite tutte le fasi della procedura. Dopo la registrazione, l’iter è il seguente:

MomentoDescrizione delle funzioni abilitateGiornoOra
4 Inizio autenticazione e pagina di attesa 26 ottobre 2023 10:00
5 Inizio della fase di invio della domanda 26 ottobre 2023 11:00
6 Fine della fase di invio della domanda 26 ottobre 2023 11:20

A partire dal momento 4, attraverso l’indirizzo acquisito precedentemente, l’utente deve autenticarsi per accedere alla “sala di attesa” e attendere l’apertura dello sportello informatico, dal quale avrà inizio la fase di invio della domanda che sarà attiva fino alla scadenza alle ore 11:20.

Le imprese che hanno completato la fase di registrazione e che possono procedere con l’inoltro dell’istanza sono quelle che:

  • hanno raggiunto o superato la soglia minima di ammissibilità prevista;
  • hanno salvato definitivamente la propria domanda;
  • hanno acquisito il codice identificativo.

INAIL Bando ISI 2022: come inviare la domanda il 26 ottobre

Parte oggi, 26 ottobre 2023, la procedura per l’invio telematico della domanda al Bando ISI 2022. L’avviso pubblico si inserisce in un calendario ricco di appuntamenti.

Dalle ore 10:00 della giornata odierna sarà possibile:

  • accedere alla pagina di login;
  • inserire l’indirizzo email e la password utilizzati in fase di registrazione, poi cliccare su “Accedi”;
  • inserire il codice di verifica inviato per sms o per chiamata telefonica sul numero indicato in fase di registrazione.

Dopo aver effettuato l’autenticazione e l’accesso alla sala di attesa dalle ore 11:00 e fino alla scadenza delle ore 11:20 sarà visualizzabile, aggiornando la pagina, il modulo per la convalida e l’invio della domanda.

L’utente dovrà:

  • inserire le informazioni integrative che saranno richieste nei campi presenti nella pagina;
  • cliccare sul tasto “Invia”.

Al termine dell’operazione verrà visualizzato un messaggio di presa in carico.

All’interno delle Regole tecniche e modalità di svolgimento dello sportello informatico, l’INAIL specifica che non deve essere aperta più di una sessione con le medesime credenziali per non incorrere nell’annullamento della domanda.

INAIL - Regole tecniche sportello ISI 2022
Regole tecniche e modalità di svolgimento dello sportello informatico del Bando ISI 2022

Argomenti correlati:

Inail