Oggi, 27 novembre, alle ore 15:00 si terrà il webinar organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale.
Il focus dell’appuntamento online sarà la dematerializzazione dello Studio Professionale, in particolare la conservazione a norma della documentazione e la firma digitale. Verranno approfonditi i vantaggi e gli obblighi attualmente previsti dalla legge.
L’evento formativo è rivolto principalmente ai professionisti che si occupano della gestione degli adempimenti fiscali, amministrativi e contabili e vogliono approfondire il processo di dematerializzazione e conservazione digitale, ossia, commercialisti, esperti contabili, consulenti del lavoro e tributaristi.
Durante il webinar saranno esaminate la conservazione digitale di scritture e registri contabili, la conservazione sostitutiva delle fatture elettroniche la conservazione digitale delle note spese di dipendenti e amministratori.
Inoltre, verranno approfonditi gli aspetti della conservazione obbligatoria di Lipe, esterometro e modelli f24.
Nel webinar, che si svolgerà online dalle ore 15:00 alle ore 16:15, saranno approfondite anche le caratteristiche della firma digitale e le tipologie di firme elettroniche previste.
I relatori saranno:
- Melissa Farneti, Professional solution specialist TeamSystem;
- Francesco Oliva, commercialista e direttore di Informazione Fiscale;
- Tommaso Gavi, giornalista di Informazione Fiscale.
Per partecipare al webinar è necessaria l’iscrizione attraverso l’apposita pagina di registrazione.
Nel corso dell’appuntamento online si potranno approfondire le potenzialità e i vantaggi di TeamSystem Studio, il software basato sull’intelligenza artificiale e rivolto a dottori commercialisti, esperti contabili, consulenti del lavoro e tributaristi.
La soluzione, attraverso un’unica piattaforma, permette l’ottimizzazione dei tempi e la riduzione degli errori e, soprattutto, un’agile gestione di consulenze e servizi, in quanto, grazie all’intelligenza artificiale, rende possibile una maggiore efficienza nelle attività quotidiane dello Studio.
Dematerializzazione dello Studio Professionale: conservazione e firma digitale. Il programma del webinar
Il webinar affronterà gli aspetti fiscali, amministrativi e contabili relativi alla digitalizzazione e conservazione dei documenti e si porrà l’obiettivo di presentare la corretta conservazione digitale di fatture elettroniche, LIPE, modelli F24, esterometro e note spese dipendenti e amministratori.
Un focus particolare sarà dedicato alle diverse tipologie di firme elettroniche previste dalla normativa e alla firma digitale, che ha lo stesso valore di una firma autografa e che è obbligatoria in specifici casi.
Il programma dell’evento formativo è così articolato:
- la conservazione digitale di scritture e registri contabili;
- la conservazione sostitutiva delle fatture elettroniche;
- la conservazione digitale delle note spese di dipendenti e amministratori;
- la conservazione obbligatoria anche di Lipe, esterometro e modelli f24;
- firma digitale: quando è obbligatoria e tipologie.
Per partecipare è necessaria l’iscrizione attraverso l’apposita pagina di registrazione.