In scadenza la domanda per 50 posti, riservati ai laureati, nell’area dei funzionari dell’Agenzia delle Entrate.
Per partecipare al concorso occorre compilare il format di candidatura reso disponibile online, tramite il portale telematico dedicato.
Il termine da rispettare per l’invio delle domande è il 24 aprile 2024.
Concorso Agenzia delle Entrate: chi può fare domanda entro la scadenza del 24 aprile 2024
La domanda per partecipare al concorso dell’Agenzia delle Entrate deve essere trasmessa entro la scadenza, fissata alle ore 23:59 del 24 aprile 2024.
Possono partecipare al concorso i cittadini italiani in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
- laurea triennale o titolo equiparato;
- laurea specialistica o magistrale, o diploma di laurea.
Il titolo dev’essere obbligatoriamente conseguito in una delle discipline elencate al punto 1.1 del bando e presenti nella tabella che segue:
Titolo di studio | Classi di laurea ammesse |
---|---|
Laurea triennale |
|
Laurea specialistica o magistrale o, in alternativa, diploma di laurea |
|
La selezione riguarda l’assunzione a tempo indeterminato di 50 unità nell’area dei funzionari, così suddivisi:
- 25 data analyst esperti nella raccolta, modellazione, elaborazione e analisi di basi dati;
- 25 funzionari ICT addetti alle infrastrutture e alla sicurezza informatica.
Ciascun candidato può partecipare a una o ad entrambe le procedure, ma in caso di superamento della prova scritta per entrambe avrà l’obbligo di scegliere soltanto una di esse, per poter accedere alla fase successiva della prova orale.
- Agenzia delle Entrate - Selezione pubblica per l’assunzione di 50 unità per l’area dei funzionari
- Bando completo del concorso.
Concorso Agenzia delle Entrate: come trasmettere la domanda entro la scadenza del 24 aprile 2024
La domanda di partecipazione al concorso si trasmette esclusivamente per via telematica, compilando e trasmettendo l’apposito format disponibile sul portale online “inPA”.
Per accedervi occorre:
- cliccare sul pulsante blu in alto a destra “Accedi all’area personale”;
- accedere attraverso le proprie credenziali SPID, CIE, CNS o eIDAS;
- cliccare sul pulsante blu “Concorsi” situato sotto al proprio nome;
- ricercare la voce “Agenzia delle Entrate Selezione per l’assunzione a tempo indeterminato di 50 unità per l’area dei funzionari, famiglia professionale ICT addetti alle infrastrutture e alla sicurezza informatica”;
- cliccare sul tasto “Espandi” e selezionare la posizione d’interesse;
- compilare i campi richiesti e trasmettere la domanda.
In caso di trasmissione di più moduli, ai fini della partecipazione si terrà conto unicamente dell’ultima domanda per ordine cronologico d’invio.
A pena d’esclusione, ogni candidato deve effettuare il versamento di una quota di partecipazione di 10 euro entro la scadenza prevista per il bando, secondo le istruzioni disponibili all’interno del portale.
È inoltre necessario essere in possesso di un indirizzo PEC, posta elettronica elettronica certificata, intestato al richiedente, per la ricezione delle comunicazioni relative alla selezione.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’interno del bando di selezione di cui sopra.